Il “Progetto Catena Meditativa” – Meditative Chain Project – è un’iniziativa, a carattere internazionale, della Scuola di Meditazione So Hum del Centro Olistico Shanti avente lo scopo di pianificare sessioni meditative che ricoprano tutte le 24 ore del giorno per tutti i giorni dell’anno.
Obiettivo del progetto è quello di generare un elevato e costante livello di coerenza a livello mondiale, attraverso la creazione di un flusso meditativo continuo ad opera di meditanti da ogni parte del mondo.
Sono invitate a partecipare tutte le persone che meditano, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, dalla tradizione e formazione di origine.
Possono unirsi anche coloro che non conoscono alcuna tecnica meditativa ma che possono contribuire con la preghiera.
Partecipare è molto semplice: sul calendario mostrato più in basso scegli il giorno del mese in cui desideri meditare. Selezionato il giorno si aprirà un menù in cui potrai decidere l’arco orario per te più comodo semplicemente cliccando sul pulsante “+”.
Gli orari liberi sono contrassegnati dal colore verde, quando un orario è già stato scelto apparirà di colore rosso con un numero che indica il numero di persone che lo hanno selezionato.
Nel caso in cui la fascia oraria desiderata fosse già impegnata è possibile comunque sceglierla unendosi di fatto ad altri meditanti creando, in questo modo, dei gruppi di meditazione collettiva.
È auspicabile, tuttavia, che si occupino prima tutti gli spazi verdi al fine di garantire la continuità della catena meditativa.
L’orario indicato nel calendario è quello in vigore a Roma.
Per qualsiasi informazione, contattaci